5 cose da sapere sul Continente Asiatico
Non conosci il continente Asiatico, ma vorresti conoscerlo magari per un prossimo viaggio? Ottimo!
Qui di seguito andremo a vedere delle informazioni importanti su questo continente e ti dirò 5 cose che devi assolutamente sapere!
Informarsi prima di fare un viaggio sulle usanze, sulle tradizioni, sui posti da visitare è la cosa migliore che esista, così da evitare magari brutti inconvenienti. Ma al contrario invece l’obiettivo è quello di passare momenti indimenticabili.
Ecco le 5 cose da sapere sul Continente Asiatico
Prima cosa da sapere sul continente Asiatico è che è il più vasto continente sia per superficie che per presenza di abitanti, basti pensare che è più grande dell’Europa per 4 volte.
La seconda cosa da sapere è che esso si trova nell’emisfero Boreale ed è bagnato da tre oceani che sono l’atlantico, l’oceano Pacifico, e l’oceano indiano.
Importante anche da sapere che questa è stata una terra molto trafficata nell’antichità, infatti la storia ne conferma la sua realtà. Tra tanti popoli che ci hanno vissuto e che fin ora ci vivono vediamo quanto c’è da raccontare e da vedere.
La terza cosa che possiamo dire sull’Asia è che al suo interno troveremo molte regioni, troveremo molte lingue e molti stili di vita ben diversi fra loro, anche se tutti sono nello stesso continente, cosa che è stata discussa nel tempo in quanto alcuni popoli si lamentavano del nome attribuito.
La quarta cosa da sapere e che è suddivisa come potrete vedere qui di seguito:
- L’Asia centrale
- Asia orientale
- La parte dell’Asia settentrionale
- Asia meridionale
- Sud-Est asiatico
Caratteristiche e stati del continente asiatico
Le sue principali caratteristiche sono quelle di essere un territorio in alcune parti montuoso e in altre pianeggianti, dipende infatti da dove ci troviamo.
Quinta ed ultima cosa che sicuramente non sarà meno importante è quella che il continente Asiatico al suo interno a moltissimi stati, ad oggi se ne contano 51.