Cosa fare a Verona? Scopriamolo insieme!

Cosa fare a Verona – Sicuramente molti di voi si chiederanno Verona dove si trova? Verona è una città che si trova nella regione del Veneto, una città che vive ed è riconosciuta grazie ai suoi posti storici, e  anche grazie alle molteplici attrazioni che vi si possono trovare. Un posto  che permette a tutti di essere visitato, dove si possono trascorrere le vacanze con la famiglia oppure in compagnia di amici o il partner. Essa offre anche posti dove i bambini sicuramente si divertiranno, e anche posti romantici dove fare risvegliare il proprio animo e il proprio corpo.

Cosa fare a Verona?

A Verona possiamo scegliere di fare qualsiasi cosa, possiamo per prima cosa pianificare le nostre giornate in modo così da poter vedere ogni singolo posto anche se per vedere Verona ci vorrebbero minimo 3 settimane per godersi ogni singolo posto. Ma in base alle vostre esigenze potete decidere quali posti vedere, qui di seguito vedrai una lista di posti e di attrazioni che sicuramente ti interesseranno!

Verona cosa vedere

Le principali cose che possiamo vedere in questa cittadina sicuramente sono la casa di Giulietta, e l’arena di Verona che sono i posti più visitati a Verona, e non da meno sono i musei, le piazze e le basiliche che possiamo trovare, posti che vi consiglio di vedere se siete amanti dell’arte e della cultura, invece per chi vuole divertirsi, potrà trovare nelle vicinanze dei parchi giochi dove potrà sbizzarrirsi all’insegna del divertimento.

Verona dove mangiare

I posti dove mangiare sicuramente sono la cosa più importante, dopo lunghe camminate bisogna trovare dei posti che ci permettano di poterci rilassare, ma allo stesso tempo di mangiare bene, a tal proposito se è la prima volta che venite a Verona vi consiglio di andare a mangiare nei pressi del centro dove potrete stare così a contatto con altri posti da vedere dopo aver mangiato, se invece volete allontanarvi un pò dal centro, nelle varie zone ci sono hotel e osterie, e ristoranti.

Verona cosa visitare


Cosa vedere in un giorno

E’possibile vedere in un giorno 1/2 attrazioni anche perchè sembra che le ore non passino ma purtroppo volano quindi consigliamo sempre di visitare poche attrazioni ma di ricordarvene, quindi se avete intenzione di visitare più attrazioni in un giorno non viconsigliamo di farne di più di queste dette, ovviamente poi in base al vostro tempo deciderete se visitarne di più o di meno

Dove parcheggiare

Un posto che vi consiglio per parcheggiare sempre se non siete lontani è l’Aeropark, cliccandoci potrai avere maggiori informazioni a riguardo di questo  parcheggio

Cosa vedere  e dove mangiare?

Come detto prima in base al posto dove vi trovate vi consigliamo di trovare un ristornate o un fast food nelle vicinanze in modo da non allntanarvi troppo da quello che è il posto che dovrete visitare dopo, ovviamente fare un calcolo del tragitto potrà aiutarvi anche nella scelta di un buon ristorante. Ma sapete che Verona è anche conosciuta per alcuni cibi e bevande?

Non sapete quali sono? Ecco a voi un elenco di questi prodotti:

  1. Pearà
  2. Pandoro
  3. Monte Veronese

Ovviamente poi possiamo trovare prodotti tipici del Veneto che vengono utilizzati anche nella zona di Verona, quindi potrete gustare la specialità e il cibo di zone in base a dove andrete a mangiare!

Verona dove dormire?

Per quanto riguarda dove dormire Verona offre dei posti veramente molto belli e a prezzi convenienti che sicuramente possono piacervi alcuni di questi li potrete trovare qui di seguito:



Booking.com

 



Booking.com

 

Sei mai andato nei parchi divertimento a Verona? Se non ci sei andato guada quali parchi puoi visitare con i tuoi figli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *