Museo delle palafitte del lago di Ledro

Museo delle palafitte del lago di Ledro

Se volete fare un salto indietro nel passato un posto che non potete perdervi è quello del Museo delle palafitte del lago di Ledro, un posto che vi fa fare un salto di 4000 anni indietro, quindi un qualcosa di veramente unico e indescrivibile. Un museo che ci fa capire come a quei tempi le cose erano molto diverse da oggi, questo potrebbe essere palese, ma scoprire come si stava in queste palafitte, come ci si viveva, potrebbe far capire ai giovani d’oggi che dovrebbero apprezzare quello che hanno per le mani. In quegli anni comodità non c’è ne erano, c’era poco e niente, quindi chiunque si dava da fare.

Museo delle palafitte del lago di Ledro come raggiungerlo?

Questo museo delle palafitte è situato a Trento, esattamente qui. Sul termine (qui) vi ho allegato il posto dove si trova, grazie a wikipedia. Trento ovviamente può essere raggiunta da diverse posizioni quindi una volta arrivati in questa cittadina potrete andare ad ammirare quanto di bello potrete trovare, la cosa molto interessante e che in questo posto oltre alle palafitte troveremo molte altre cose che risalgono a quegli anni, quindi un’immersione nella storia, potrebbe essere anche interessante visitarla con la famiglia, oppure fare un viaggio in solitaria, chi è andato a vederlo è rimasto veramente colpito di tutto quello che ha trovato.

Ci sono degli orari per visitare il museo delle palafitte?

Si ci sono degli orari ben definiti che è utile guardare per evitare di sbagliare a visitarlo quando è chiuso!

Quindi cosa potrete ammirare?

Per prima cosa ammirerete le palafitte e poco dopo potrete ammirare il lago di Ledro che sono diventate patrimonio dell’Unesco. Come arriverete sentirete quanto l’aria sia pulita e diversa, vedrete qualcosa di veramente spettacolare in quanto questo lago per la maggior parte è circondato da montagne. Non vi rubo altro tempo vi lascio con un video trovato su youtube che vi farà vedere qualcosa.

Video sul Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro (TN) del canale youtube: Duepassinelmistero

 video visibile qui: https://www.youtube.com/watch?reload=9&v=7Vu63fhAvbg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *