Il fiabesco giardino di Ninfa
Il New York Time testata giornalistica di tutto rispetto, ha eletto il giardino di “Ninfa” come il più bello del mondo.
Forse neanche tutti gli italiani sono a conoscenza del fatto che il citato giardino di Ninfea è nel nostro paese. Capita spesso che gli stranieri siano più attenti riguardo ai fantastici luoghi che caratterizzano la nostra penisola.
Infatti il New York Times ha riconosciuto e votato questo splendido giardino come il più bello al mondo.
Dove si trova Il fiabesco giardino di Ninfa?
Il posto che racchiude questa meraviglia è Cisterna d Latina, che è dislocato al confine con Norma e Sermoneta. Questo posto è stato dichiarato come Monumento Naturale della Regione Lazio.
È un parco da fiaba, si estende tra fiori di colori svariati, di piante tropicali, laghetti e fontane bellissime. Quando lo si visita sembra di essere in un vero e proprio giardino magico e paradisiaco.
Il giardino conta 8 ettari con 1300 varietà di piante da ammirare, tra cui le betulle, le magnolie, iris e tante altre ancora. Il giardino di Ninfa diventa ancora più bello con l’arrivo della primavera.
Il suo nome deriva da un tempio dedicato alle Ninfe Naiadi, le divinità delle acque sorgive.
Il fiabesco giardino di Ninfa: Visitare il posto
La regione Lazio, per preservare tale “paradiso”, ha predisposto che il parco può essere visto solo tramite delle visite guidate organizzate. Con un calendario che parte dal mese di Aprile fino a Novembre.
A questo punto non resta che prenotare la visita guidata per non perdere l’occasione di vivere una giornata da favola in un contesto spettacolare.
L’unica cosa che resta è vedere questo posto con i propri occhi per vedere realmente la sua magnifica bellezza, ce lo rende un posto da visitare veramente speciale.
Non dimenticandoci che il Lazio offre ancora molto altro da vedere, come ad esempio altri posti da visitare sarebbero anche:
L’altare della Patria, Foro Romano, Colosseo, Fontana di Trevi, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Basilica di San Pietro e tanti altri posti da vedere.