18 posti da visitare in inverno

18 posti da visitare in inverno

Viaggiare in Inverno può essere una vera e propria scoperta, infatti va sfatato il mito che in Inverno si possano visitare solo località montane e sciistiche, dal classico paesaggio Natalizio. A tal proposito abbiamo creato una lista dove potrete trovare alcuni spunti per il vostro prossimo viaggio.

18 posti da visitare in inverno

Primo tra tutti, luogo dei luoghi da visitare in inverno troviamo la Lapponia, precisamente Romaniemi, la famosa città che da anni ospita la leggenda dei bambini, Babbo Natale, qui troverete il suo villaggio, immerso in un paesaggio magico e dal sapore d’infanzia.

Australia, luogo caldo e assolato dall’altro capo del mondo. Ebbene si, non è solo un detto, l’Australia, per la sua posizione geografica gode del caldo mentre noi viviamo i mesi più freddi dell’anno.
Le città da visitare sono molte, dalle tradizionali Sidney alla nascente Brisbaine.

Polinesia, uno dei paradisi terrestri per eccellenza, relax, tradizione e isole dalle sabbie cristalline.

New York, nel periodo natalizio un Ever Green, le strade illuminate, le piste di pattinaggio e la famosa palla del nuovo anno a Time Square.
Salisburgo e i mercatini Natalizi.
Un incremento al turismo lo stanno sicuramente dando le città del nord Europa che ospitano grandi e sfarzosi mercatini di Natale che a volte durano per l’intero mese di dicembre.

DisneyLand Paris, rimane la tappa per eccellenza nel periodo natalizio, famiglie, giovane e coppie scelgono sempre più spesso il parco a tema per trascorrere qualche giorno da favola nella magica atmosfera natalizia che tinge di colori, neve e musiche le strade del parco.

Per gli amanti del caldo segnaliamo invece adesso alcune mete in cui rigenerarsi e lasciarsi alle spalle il freddo italiano.
Cuba, Argentina, Kenya, Senegal, Maldive, Thailandia, Repubblica Domenicana, Messico, Cile, Brasile, Foresta amazzonica e tanto tanto altro, insomma, per viaggi al caldo abbandonate l’idea di rimanere vicini a casa e preparatevi a passare al di là dell’equatore, per rimanere in climi invernali e gustare a pieno le bellezze della stagione invece, a volte bastano pochi chilometri di auto per scoprire paradisi naturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *