Cosa vedere al Cairo Città del Capo

Cosa vedere al Cairo Città del Capo

Cosa vedere al Cairo Città del Capo

Il Cairo oramai  è diventata una meta per milioni di turisti provenienti  da tutte le parti del mondo, una delle cose che più ha colpito il mio interesse è che ho notato che questa città è rimasta autentica e reale, in un mondo che ormai diventa più tecnologico.

Un paese ricco di storia, che offre ai propri visitatori moltissime attrazioni che si potranno trovare, tra queste in particolare abbiamo voluto farvene conoscere alcuni, che potrete visualizzare qui di seguito:

 

Se sei amante della natura e ti piace l’aria aperta puoi visitare:

Parco pubblico di Al-Azhar

Come potrete vedere da foto è qualcosa di veramente splendido, pensate che al suo interno possiamo trovare una moschea, la piazza e anche un museo, ma non sono le uniche cose infatti se proviamo a fare un giro al suo interno possiamo trovare anche diversi monumenti. Sicuramente non è finito qui infatti ci sono pure ampi giardini.

Cosa vedere al Cairo Città del Capo Parco pubblico di Al-Azhar


 

Attrazioni da visitare al Cairo sono anche il Teatro dell’Opera, anch’esso con una storia interessante, pensate venne distrutto da un’incendio nell’anno 1971.
Esso fu ricostruito dopo molti anni cambiando il progetto originale con qualcosa di veramente splendido.

La Sinagoga di Ben Ezra – Cosa vedere al Cairo Città del Capo

Un luogo che porta una testimonianza fondamentale della presenza del popolo Ebraico in Egitto. La tradizione narra che essa fu costruita dove fu ritrovato Mosè, qui di seguito possiamo vederla:

Cosa vedere al Cairo Città del Capo  La Sinagoga di Ben Ezra

In ultimo un’altra posto da vedere al Cairo è anche la Necropoli di Giza.

Pensate che la sfinge molto famosa nel mondo come vedrete nell’immagine sottostante, questa sfinge, ha il corpo di un animale (leone), e il viso di un’essere umano.
Qualcosa di stupendo creato in un posto a dir ancor di più fantastico.

La costruzione avvenne nel XXV secolo a. C. Ecco un’immagine della sfinge:

Cosa vedere al Cairo Città del Capo Necropoli di Giza

 

Infine l’ultimo posto che vi consigliamo anche di visitare il posto dove troverete molte cose importanti riguardo questo posto unico: Il Museo Egizio del Cairo, in questo museo trovete una collezione dei reperti archeologici che risalgono all’antico Egitto.
Pensate tra quelli che più spiccano troviamo i resti rinvenuti nella tomba di Tutankhamon, fino poi a trovare le mummie.

come abbiamo ben visto in questo articolo: Cosa vedere al Cairo Città del Capo non sono le cose vedere, è giusto che se si vuole visitarla ci si organizzi in modo adeguato e con il giusto abbigliamento.

Se non hai letto questo articolo sull’Egitto ti consiglio di dargli uno sguardo: Egitto tradizioni misteri e storia 2017