Stagione invernale posti da visitare

La stagione invernale sta per arrivare e sicuramente di posti belli da visitare in inverno c’è ne sono, l’Italia ne è piena e offre degli scenari veramente mozzafiato! Ma diciamo che anche mete estere sono un obbiettivo comune per molti turisti che preferiscono muoversi proprio in inverno.

Che siano posti di montagna o città possiamo trovare la parte bella dell’inverno in qualsiasi posto che visiteremo, andiamo a vederne qualcuno!

Quali sono i posti da visitare in inverno?

I posti più gettonati saranno sicuramente città di montagna per chi piace la neve, e posti caldi per chi ama anche in inverno il sole, ovviamente andranno fuori dalla nostra nazione, perché nei mesi freddi quello che patiremo è solo il freddo, dunque armiamoci di giubotti, cappelli, felpe e guanti e incominciamo a vedere alcune mete invernali!

Aosta con le sue località sciistiche e i suoi parchi offre una vasta possibilità di posti da vedere, ma in particolare  quelli che vi consiglio sono le terme del Monte Bianco e lo Skyway Monte Bianco due mete uniche, la prima ti dona relax la seconda invece ti fa vedere un panorama unico, basti pensare che lo Skyway ti permette di arrivare ad un’altezza di 3.466 metri.

Leggi: cosa visitare ad Aosta

Un altro posto molto bello da vedere è anche Vienna, una città splendida in cui si possono ammirare moltissime cose come ad esempio il Palazzo di Schönbrunn, Museo Albertina, oppure il Castello del Belvedere, Vienna è proprio piena di posti, tra musei, città e tanta storia offre una vastità di cose da visitare.

Stagione invernale posti da visitare: Hai mai visitato Mosca?

Se ami il freddo Mosca può fare al caso tuo, la sua tradizione i suoi posti possono essere una meta invernale perfetta! Tra città e musei che vi possiamo trovare offre una meta molto ambita dagli italiani.

La Francia potrebbe essere un ottimo punto di arrivo, visitarla nella stagione invernale può essere molto romantico se andate con il vostro partner, potrete visitare la Torre Eiffel, i musei presenti in zona e le catacombe, se volete un pò di sano divertimento ci sono delle attrazioni molto interessanti che vi consiglio di andare a vedere, o di leggere in questo articolo dove parlo di cosa andare a vedere in Francia! Se non lo hai letto, leggi qui!

 

La Finlandia è un altro paese molto interessante da esplorare sopratutto per un avvenimento del tutto naturale che si può vedere in certi mesi dell’anno che è L’aurora Boreale, visibile da novembre a marzo.



Booking.com

Un ultimo posto di cui ti darò qualche indicazione è la Scozia, anch’essa offre davvero qualcosa di bello, è possibile visitarla sia in compagnia dei propri cari che anche soli. Fra castelli, palazzi reali e i laghi c’è molto da vedere, magari potrete vedere il mostro di Loch Ness. Se vuoi leggere un contenuto che parla della Scozia leggi: Scopri la Scozia e i suoi posti.

Ovviamente queste sono solo alcune idee, tu che cosa hai visitato di bello nella stagiona invernale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *