Veneto ecco le spiagge da visitare

Veneto ecco le spiagge da visitare

Veneto ecco le spiagge da visitare

Le giornate incominciano ad essere calde, il sole imponente al mattino risveglia con i suoi raggi lucenti, si amici miei l’estate è quasi vicina. Sicuramente già alcuni di voi hanno incominciato a vedere i luoghi dove andare in questa Estate 2018, altri ancora non hanno proprio deciso!

Proprio per i nostri amici indecisi ho scritto una lista di posti da visitare nella bella stagione, è ricordatevi che è sempre meglio prenotare prima, ed avere in mente il posto in cui andare senno si rischia di non trovare più posti.

Estate 2018? Ecco dove andare!

Come promesso qui di seguito inizierò col dirti quali  sono questi posti dai visitare in Veneto. Preparati ne ho presi un bel pò,  è sono sicuro che saranno di tuo gradimento!

La prima regione che vi consiglio di visitare è il Veneto, con le sue vaste e lunghe spiagge da sempre è una meta per  turisti spagnoli, turisti tedeschi, in modo meno prevalente vediamo altri turisti da altre parti del mondo.

Alcune delle spiagge più belle che ho visitato sono state quelle di Caorle e quelle di Jesolo, entrambe dotate di tutto l’occorrente per trascorrere delle settimane all’insegna dell’estate, tra la Movida e le strutture ricettive dotate di tutti i comfort. VEDI SUL SITO

Nella prima foto sottostante vedrete una piccola parte della spiaggia di Caorle, già dai colori che si vedono mi viene voglia di tuffarmi!

 

Come potrete ben vedere c’è un piccolo edificio che è una chiesa che sta quasi in riva al mare, le spiagge a sua volta sono suddivise in spiagge di Levante e spiagge Ponente esse sono collegate da una via pedonale dove le persone possono passeggiare oppure andare in bici ove è consentito.

Veneto ecco le spiagge da visitare: CAORLE

Caorle è amata anche per la sua tranquillità in quanto è una meta preferita per lo più da persone con un’età dai 40 anni in su, questo la rende meno caotica ma visitabile da tutti, senza far lunghe code per entrare in paese. Essa è raggiungibile da tre diverse località: Eraclea, San Donà di Piave, e da Portogruaro.

Una delle maggiori attrazioni a Caorle potrebbe essere quello dell’Acquafollie un bellissimo parco con scivoli, piscine e ristoranti, dove poter passare lunghe giornate riscoprendo quanto è bello stare insieme ai bambini.

A Caorle inoltre possiamo trovare diverse sale da gioco per i bambini dove possono divertirsi a giocare con i giochi proposti all’interno di esse, per i bambini più grandi e gli adulti troviamo la possibilità di poter affittare Risciò e girare il paesino.

Come vedete Caorle rende felici sia grandi che piccoli!

I mesi più belli quando visitarla sono:

Giugno, Luglio ed Agosto

—-> 5 Motivi per visitare Carole

Veneto ecco le spiagge da visitare: Jesolo

Ma come avevamo detto ad inizio articolo: Veneto ecco le spiagge da visitare avevamo parlato anche di un’altra bella spiaggia, quella di cui parleremo è quella di Jesolo!
Uno dei posti che ha riscosso un’enorme successo negli ultimi anni.

Jesolo possiamo dire che è molto diversa da Caorle in diversi aspetti, possiamo innanzitutto dire che è un posto dove possiamo trovare persone di tutte le età, perciò da qui possiamo capire che la città offre diverse possibilità a chiunque, dai locali notturni, a luoghi pieni di attrazioni.

Alcuni dei locali notturni famosi di Jesolo sono:

Tra i più conosciuti troviamo il Muretto, il King’s, il Gasoline che sono locali che hanno fatto veramente la storia di questo paese, nella cartina seguente comunque ne troverete anche altri. Vi ricordo che che per locali notturni si intendono sia discoteche, ma anche punti di ritrovo.

Da non dimenticare il Marina Club ed altri posti interessanti.

 

Attrazioni famose a Jesolo sono:

New Jesolandia un parco giochi che possiamo dire è ben fatto in quanto a diversi giochi, diverse attrazioni che fanno piacere vedere, perchè riuniscono sia grandi che piccoli.

Altro posto d’interesse se parliamo di parchi, potrebbe essere il parco acquatico Aqualandia

Ultima ma non ultima attrazione potrebbe essere la pista dove corrono sia i go-kart che anche le mini-moto, un posto divertirsi all’insegna dei motori. Denominata Pista Azzurra vi consiglio di cercarla per avere maggiori informazioni su questo posto molto carino.

La lunga via pedonale immersa tra il verde degli alberi maestanti e tra l’odor delle specialità dei ristoranti del posto rendono il tutto un mix estivo di successo.

Le passeggiate da fare con la famiglia, con gli amici o da soli avrete moltissimi km da percorrere!

Conclusioni personali

Ci sarebbe molto da dire su queste mete turistiche venete. Si fa meglio a visitarle, in una settimana riuscirete a vedere quanto di bello potrete trovare nella regione Veneto.

Ringraziandovi di aver letto il nostro articolo: Veneto ecco le spiagge da visitare.

Potevano esserti utili:

Strutture nella Regione Veneto >>>CLICCA QUI!

 



Booking.com

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.